fbpx

Il potenziale Gestore della piattaforma ha a dispozione un pannello di controllo attraverso una applicazione web. Questa è accessibile effettuando il login con le credenziali che gli sono state fornite. Una volta effettuato l’accesso, il Gestore può costruire l’Evento di Caccia al Tesoro completando fasi in sequenza.

Fase 1: creazione di locations, ovvero luoghi in cui vengono posizionati i QRcode. Ad ogni location si assegna un nome, una descrizione, una foto e un QRcode. L’identificazione del luogo può anche essere generica (ad esempio numerata). Non è obbligatorio caricare foto o descrizioni specifiche ai fini del gioco.

Fase 2: costruzione di indizi (minimo 3), suggerimenti necessari alla ricerca del Tesoro. Ad ogni indizio va assegnato un nome, una descrizione, un punteggio e una location.

Fase 3: Strutturazione e gestione di un Evento. L’amministratore sceglie un nome, una data/ora di inizio ed un messaggio di benvenuto che appare sulla schermata di gioco. Da qui, i giocatori si muovono alla ricerca del primo indizio. Il gestore ha a disposizione delle scelte opzionali: abilitazione pulsante classifica e visualizzazione punteggio giocatore; utilizzo di una o più password per la protezione della caccia al tesoro. Per rendere l’evento giocabile, l’amministratore deve cliccare su “Attiva”. In caso di emergenza può terminare cliccando su “Arresta”.

Optional: invio di notifiche push a tutti i dispositivi che stanno partecipando all’evento in corso, o che hanno partecipato almeno una volta agli eventi organizzati.

Qualora si verifichi un malfunzionamento di gioco, i partecipanti possono richiedere il supporto del membri dello staff del Gestore, presenti per tutta la durata della Caccia al Tesoro.